Pianifichiamo insieme con ArredissimA Young!

Ma.. come si arreda una cameretta per bambini? Da che parte si comincia?

Quello che noi di Arredissima Young consigliamo, è di farci aiutare dalla nostra immaginazione e perciò di prendere in considerazione un soggetto dal quale partire: un colore, un cartone animato, un libro. Pensiamo a quali sono i giochi preferiti dei nostri bambini e costruiamoci attorno un mondo!

Altra componente fondamentale è la sicurezza dei mobili sia a livello di atossicità di materiali e colori, che per quanto riguarda le forme  come spigoli e  altre minacce nascoste (… scegliendo ArredissimA Young potete stare tranquilli!). Ricordiamo poi che i bambini necessitano di spazi atti di certo al gioco, ma che che al contempo siano intellettivamente stimolanti in modo da crescere giorno dopo giorno attraverso attività sempre nuove e adatte al loro sviluppo.

Non dimentichiamo poi che anche i nostri bambini hanno bisogno della loro privacy, soprattutto quando da bambini passeranno alla delicata fase di adolescenti… Altra parte importante è la  flessibilità: quella che sarà la camera di un neonato in un paio d’anni si trasformerà completamente! Avremo bisogno perciò di strutturare e pensare bene gli spazi poiché ogni cosa dovrà avere il proprio posto: il disordine penserà da sè a dilagare!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...