Zzzzzzzzzzzz liberiamoci dalle zanzare con ArredissimA Young!

Come tutti sappiamo bene, con l’estate arrivano anche la zanzare. Molto spesso accade che siano proprio i nostri bambini ad essere punti incessantemente dagli insetti: al mare, in giardino, in veranda o al parco, le occasioni sono innumerevoli. Vediamo insieme perciò come proteggere i nostri cuccioli al meglio.

Per quanto riguarda i repellenti, il consiglio di ArredissimA Young è  quello di  scegliere prodotti naturali e di evitare di spruzzarli direttamente sulla loro pelle: dosiamone prima un po’ sulle nostre mani per poi procedere nello stenderlo nelle loro zone più esposte.

Non dimentichiamo poi la possibilità di montare delle zanzariere alle finestre della cameretta, facendo attenzione a tenere chiusa la porta, i nostri “problemi” non riusciranno ad entrare!

Per quanto riguarda l’abbigliamento, è sempre preferibile l’uso di materiali naturali  come cotone e lino, nei colori più chiari: il nero infatti non solo attrae le zanzare, ma queste sono addirittura stimolate a deporvi le uova!

Se nonostante tutti questi accorgimenti i nostri bambini sono stati punti,  passiamo la puntura con del succo di limone o con la pennetta all’ammoniaca, il prurito si calmerà immediatamente!

arredissima

(Puoi stampare e far colorare  questa vignettaal tuo bambino come passatempo!)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...