ArredissimA Young: l’igiene della casa per i nostri bambini

I nostri bambini sono sempre fonte infinita di curiosità, tanto che è impossibile che non mettano le mani ovunque, è quindi di fondamentale importanza mantenere la nostra casa sempre pulita e igienicamente sicura.

Gli ambienti più a rischio per lo sviluppo di agenti infettivi sono, come sappiamo bene, la cucina e il bagno, è per questo motivo che dobbiamo prestare particolare attenzione nell’eliminare i germi e i batteri da tutte le superfici, concentrandoci soprattutto sui ricettacoli quali i cestini della spazzatura, il cesto della biancheria sporca, piuttosto che la dispensa, dove riponiamo i prodotti che acquistiamo e, nello specifico, la frutta e la verdura non ancora lavate.

Un altro consiglio che noi di ArredissimA Young ci sentiamo di darvi, è quello di non lasciare stoviglie sporche nel lavello piuttosto che nella lavastoviglie, l’ideale sarebbe quello di lavarle subito dopo averli usati. Stiamo attenti inoltre a quello che abbiamo in frigo: controlliamo periodicamente i prodotti che deperiscono più velocemente, piuttosto che i vasetti consumati per metà e lasciati aperti. Subito dopo aver pranzato o cenato, spazziamo il pavimento, soprattutto se i nostri bambini sono in fase di gattonaggio. È poi indispensabile pulire a fondo gli ambienti almeno una volta alla settimana, con prodotti specifici come candeggina o detersivi antimicrobici.

Anche il bagno va trattato allo stesso modo: dedichiamoci ad un’igienizzazione profonda una volta alla settimana mentre quotidianamente basterà passarne le superfici più esposte. Laviamo un paio di volte al mese tappetini e scendi doccia, gli asciugamani devono essere personali e vanno cambiati spesso ed evitiamo di tenere sempre pieno il cesto della biancheria sporca.

Non dimentichiamo poi di arieggiare spesso le stanze: eviteremo così il formarsi di ambienti umidi che facilitano lo sviluppo di agenti infettivi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...