Partire in vacanza con ArredissimA Young!

Pronti a partire per le vacanze? Avete preparato tutto? I documenti sono a posto?
A proposito di documenti, lo sapevate che a partire dal 26 giugno di quest’anno i minori possono viaggiare fuori dai confini italiani solo con un documento di viaggio nazionale? Proprio come gli adulti: carta d’identità per i paesi europei e passaporto fuori dall’Europa. Accertatevi di avere tutti i documenti in regola prima di partire e trovarvi davanti a brutte sorprese alla dogana o in aereoporto! Per risolvere il problema basterà recarsi in uno dei seguenti uffici: Questura, dai Carabinieri o al comune di residenza.

Se i documenti sono a posto, eccoci pronti a preparare la valigia: ecco qualche consiglio da ArredissimA Young! A parte i fondamentali come pigiamino, magliette, calze e biancheria, non dimentichiamo capi jolly come una felpa col cappuccio per proteggere le orecchie da vento e aria condizionata e i capelli dallo sporco dei luoghi pubblici e una bandana multiuso, che potrà trasformarsi infatti all’occorrenza in cappello, sciarpa, cintura e, perché no, anche gioco.
Se viaggiamo in aereo, ricordiamoci che il bagaglio a mano, per motivi di sicurezza, prevede un massimo di 100 ml di liquidi, in questo è ovviamente considerato anche il biberon! I contenitori di liquidi, al momento del check in, dovranno essere inseriti on  sacchetti di plastica trasparenti richiudibili. Per affrontare il viaggio ricordiamo di tenere nel nostro bagaglio a mano e di non imbarcare in stiva tutto quello che può servire, come il biberon, il ciuccio (se lo usa), dei pannolini, dei biscotti o uno snack per la merenda, un maglioncino, delle salviette umidificate e una copertina

Saranno utili inoltre anche delle caramelle gommose o delle gomme da masticare per aiutare a compensare ed evitare il mal di orecchio in aereo. E, lo sapete bene anche voi, mai dimenticare cappellino e crema solare, nemmeno se stiamo andando a trovare Babbo Natale fuori stagione!

Buon viaggio!

arredissima

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...