Pesciolini croccanti con ArredissimA Young!

Diamo una festicciola per i nostri bambini o, semplicemente, abbiamo voglia di divertirci un po’ con loro in cucina? Ecco qui perciò una ricetta che divertirà entrambi, si tratta di fare dei piccoli crackers al formaggio ma, la parte più divertente, sarà decidere che forma avranno! Prenderemo infatti un barattolo di latta (ne abbiamo un sacco in cucina!) e con attenzione ne tagliamo una strisciolina alla quale poi daremo la forma che più preferiamo che, volendo, possiamo fermare con dello scotch: noi di ArredissimA Young abbiamo scelto dei pesciolini!
Vediamo però anche come procedere per l’impasto, vi anticipiamo già che serviranno pochissimi ingredienti e che è veramente molto facile da svolgere!
Prendiamo 250 g di Emmenthal grattugiato, o comunque un formaggio simile, 4 cucchiai di burro, una tazza di farina e poco meno di un cucchiaio di sale, mettiamo tutto nel frullatore e amalgamiamo per bene. Aggiungiamo poi 4 cucchiai d’acqua, uno alla volta. Quando l’impasto sarà pronto, formeremo una palla che, avvolta in della pellicola da cucina, faremo riposare in forno per una ventina di minuti, poi la stenderemo abbastanza sottile e passeremo a giocare con tutte le nostre formine!
Possiamo anche usare uno stuzzicadenti per disegnare occhi, naso o qualsiasi altra cosa vogliate!
Inforniamo poi a 180° per 15 minuti.
Che forma avete scelto?

 pesciolini arredissima

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...