Compiti per le vacanze con ArredissimA Young!

Siamo giunti oramai a metà delle vacanze estive, come procedono i compiti?

Quando finisce la scuola, i nostri bambini vorrebbero mettere sotto chiave i libri per non toccarli più fino a settembre, vediamo insieme come aiutarli a vivere questo dovere con serenità.
Innanzitutto dovremmo essere i primi a motivare i nostri bambini, attenzione però che il passo è breve: stiamo loro vicini, ma non svolgiamo gli esercizi per loro! Certo possiamo iniziare per dare loro il buon esempio, ma lasciamo continuare loro.
Cerchiamo di non alzare la voce, noi di ArredissimA Young siamo convinti che un clima rilassato sia sempre preferibile per non farli sentire sotto pressione, e giova di certo anche a noi e alle nostre vacanze. Questa si rivela inoltre un’ottima occasione per tentare di responsabilizzarli: fare o meno i compiti è a loro discrezione, le conseguenze, perciò, ricadranno su di loro, sia in positivo che in negativo.
Sarebbe consigliabile, inoltre, stabilire un’ora al giorno da dedicare ai compiti: non solo i nostri bambini, ma anche noi. Quella sarà l’ora dedicata alla “non vacanza”: loro faranno i compiti e noi laveremo i piatti piuttosto che stirare la biancheria.  Assolutamente da evitare sono ricatti, minacce e anche patteggiamenti che mettono in ballo regalini extra!
Raccontateci poi com’è andata!

arredissima compiti

Annunci

One thought on “Compiti per le vacanze con ArredissimA Young!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...