La cameretta dei nostri bambini e dei nostri ragazzi, a differenza di quella dei più grandi, non è composta solamente da letto, comodini e armadio, ma ha bisogno di una diversa distribuzione degli spazi in quanto, elemento fondamentale per la loro crescita, serve un ambiente che si concili anche il tempo da dedicare alla scuola e agli hobby. Ecco perciò che entra in campo la scrivania: l’elemento chiave nella stanza di ogni ragazzo.

È indispensabile infatti per leggere, studiare, stare al computer piuttosto che coltivare le proprie passioni. È proprio per questi motivi che la disposizione della camera va pensata in modo tale da favorire la concentrazione: il piano di appoggio deve essere ampio e spazioso, senza dimenticare l’altezza: questa andrebbe regolata secondo le fasi della crescita, se fosse troppo basso, infatti, i nostri ragazzi rischierebbero di curvare troppo la schiena, non assumendo una posizione naturale e corretta. Anche la sedia dev’essere ergonomica, in modo tale da favorire la naturale curvatura della schiena.
Non dimentichiamo poi di disporre la scrivania nella vicinanza di prese di elettricità per il computer e di una lampada da tavolo orientabile, con una lampadina adatta alla lettura!
Altri componenti molto importanti sono inoltre mensole, cubotti e scaffali dove poter riporre enciclopedie, manuali, libri e quaderni!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...