Giocare con ArredissimA Young!

Ecco un lavoretto semplice e divertente per passare qualche ora insieme ai nostri bambini, magari in una di quelle calde serate estive in cui diciamo no alla tv e, al contempo, siamo troppo stanchi per uscire a fare una passeggiata. Serviranno una torcia, il rotolo di cartone degli Scottex, un elastico, della pellicola da cucina o un sacchetto per surgelati, delle forbici, della colla e un pezzettino di cartone.

Prendiamo il rotolo, appoggiamolo sul cartone e segniamo la sua circonferenza con una matita, in quello spazio potremo disegnare quello che più ci piace: un cuore, come appunto nella foto, uno spicchio di luna o quello che più preferiamo.
Ritagliamola nostra formina e attacchiamola con della colla sulla pellicola da cucina, appoggiamoci il rotolo sopra, facendo combaciare i bordi, ricopriamo di colla la base e attacchiamoci la pellicola, e facciamoci un paio di giri di elastico in modo tale che aderisca bene. Una volta asciugata la colla, tagliamo la pellicola in più per poi togliere anche l’elastico, il nostro nuovo gioco è pronto!
È molto più semplice a farsi che a dirsi, da come potete vedere nell’immagine qui sotto, dove c’è anche un consiglio per i maschietti!
Ora manca solo la pila!

arredissima torcia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...