ArredissimA Young tecnologica: pronti per l’aggiornamento?

Non è la prima volta che vi parliamo di tecnologia applicata alla vita da genitore, e ci ritroviamo ad affrontare di nuovo l’argomento poiché, come ben sapete, la tecnologia non si ferma mai!

Ogni giorno vengono sviluppate nuove idee e nascono nuove applicazioni riguardo a qualsiasi campo della vota quotidiana e, fortunatamente, ci sono delle mamme che se la cavano talmente bene col computer da arrivare a creare delle applicazioni per facilitare la vita ad altre mamme.
Ecco quelle che noi di ArredissimA Young vi proponiamo!

Gestire una gravidanza, soprattutto se è la prima, può essere un po’ complicato, appunto per questo è stato creata iMamma, che da un supporto alle future mamme: dall’agenda delle visite  e degli esami da compiere, alla registrazione dei dati personali, alla possibilità di visualizzare le ecografie in 3D e addirittura… un conta calcetti!

Il nostro bambino piange a qualsiasi ora del giorno e della notte e non riusciamo a calmarlo? Un papà un po’ disperato ha creato quest’applicazione, chiamata White Noise: si tratta di una raccolta di rumori di sottofondo come onde, pioggia, grilli, che hanno la capacità di calmare i bambini. La scelta è molto ampia e tra le tante magari riuscirete a trovare il suono preferito dai vostri piccoli! A quando pare la percentuale di successo è vicina al 90%!

Un’applicazione che invece ci aiuterà a curare al meglio l’alimentazione dei nostri bambini è iMum, che offre ai genitori diverse funzionalità: ricette con ingredienti categorizzate in base all’età, i consigli di una tata non solo riguardo all’alimentazione ma anche su tanti altri campi, un’agenda delle visite mediche e dei controlli dei nostri bambini e una curva in cui inserire periodicamente i dati di peso e altezza per visualizzare i progressi di crescita.

Pronti per diventare dei genitori tecnologici?

arredissima

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...