ArredissimA Young: una mela al giorno toglie il medico di torno!

I nostri bambini sono sempre in giro: scuola, doposcuola, sport, corsi di musica e attività varie. Ma come si fa, in tutto ciò, a garantire loro una corretta alimentazione?
Tra merendine preconfezionate e piene di conservanti e pasti fuori casa, si fa presto a perdere il filo della bussola e saltare a piè pari quello che è un elemento imprescindibile della regolare nutrizione, non solo per i bambini, ma anche per i più grandi: la frutta.
“Una mela al giorno toglie il medico di torno”: ma ai nostri bambini le mele non piacciono molto, come facciamo a risolvere il problema? Anche perché sono “scomode” da mangiare e, cosa molto antipatica ai più piccoli, si ossidano velocemente, scurendosi.

Ecco perciò una soluzione, anche molto divertente, da ArredissimA Young! Prendiamo una mela dalla forma regolare, laviamola per bene e tagliamola. Ma come? Vediamo insieme, aiutandoci con le foto! Prendiamo il torsolo come punto di riferimento e tagliamo tutto attorno verticalmente e in maniera regolare, in modo tale, così, da formare otto fette, 9 col torsolo. Alla fine poi fermiamo il tutto con un elastico: la mela così riprenderà la sua forma ma, soprattutto, non si ossiderà perché non arriverà a contatto con l’aria! E per i nostri bambini sarà molto più facile mangiarla!

arredissima young

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...