Il Natale faidatè di ArredissimA Young!

Qual è la stagione che i più piccoli amano di più? No, non stiamo parlando delle vacanze al mare! Stiamo ovviamente parlando del Natale! Tra letterine zeppe di desideri, alberi scintillanti e le prove della recita, i nostri bambini vivono queste settimane aspettando impazienti che i regali scendano dal camino…
Ingannare l’attesa è dura, soprattutto nelle giornate più fredde! Ecco perciò un’idea, totalmente trasformabile e riadattabile, per passare un pomeriggio spensierato e  stare un po’ insieme. Ci serviranno poche cose, che sicuramente abbiamo già in casa: una busta di carta di colore grezzo, anche una con colori natalizi andrà benissimo, non importa se avrà delle scritte, delle forbici, dello spago e degli addobbi!

 

Immagine

 

Apriamola la busta nel senso della lunghezza e togliamole i manici, ora arrotoliamola e strizziamola per bene dandole una forma circolare, cioè quella della corona che ci farà da base per iniziare la nostra decorazione, magari fissiamola con dello spago, questo passaggio ci permetterà infatti di lavorare su una struttura abbastanza solida, oltre al fatto che potrebbe tornarci utile per fissare le decorazioni. Noi ci abbiamo applicato degli addobbi in feltro, abbiamo contornato la corona in verde profilandola con del filo di lana bianco, per poi continuare decorandola con dei fiori rossi sempre in feltro e, per finire, abbiamo applicato un bel fiocco vistoso, che servirà anche per appenderla. Questa è una nostra idea, ma voi potete veramente sbizzarrirvi!

 

Immagine

 

Sicuramente avrete qualche addobbo natalizio che vi avanza o che non vi piace più vedere sull’albero: usate quelli! Possiamo infatti recuperare nastrini, delle palline, sennò, già che ci siamo, perché non ritagliare (ricordiamoci di usare le forbici con la punta arrotondata!) i nostri addobbi su di un cartoncino? E poi via di brillantini e porporina!

Ecco alcune immagini della nostra corona, pronta per essere appesa! Aspettiamo le foto della vostra… dove la appendere?

 

Immagine

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...